Chi ci ha dato gli occhi per vedere le stelle senza darci le braccia per raggiungerle?— Florbela Espanca
Chi ci ha dato gli occhi per vedere le stelle senza darci le braccia per raggiungerle?
Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella è perché stai guardando il cielo, se stai guardando il cielo è perché credi ancora in qualcosa.
Vi chiedo di guardare in entrambe le direzioni. Perché la strada per la conoscenza delle stelle conduce all'atomo; e l'importante conoscenza dell'atomo è stata raggiunta attraverso le stelle.
La silenziosa stella della notte è il primo punto di sosta nel viaggio verso l'infinito.
Ci sono stelle morte che brillano ancora perché la loro luce è intrappolata nel tempo.
Se tu vuoi bene ad un fiore che sta in una stella, è dolce, la notte, guardare il cielo. Tutte le stelle sono fiorite.
Fabbrica troppo in basso chi fabbrica al di sotto delle stelle.
Dio, non servono più le stelle: spegnile una a una. Smantella il sole e imballa la luna. Svuota l'oceano, sradica le piante. Ormai più nulla è importante.
Poveretto è chi non vede le stelle senza una botta in testa.
Quando sento il bisogno di religione, esco di notte a dipingere le stelle.
Ci sono 10^11 stelle nella galassia. Si riteneva fosse un numero enorme. Ma sono solo cento miliardi. É meno del deficit nazionale degli USA! Eravamo soliti chiamarli numeri astronomici. Ora dovremmo chiamarli numeri economici.