La semplicità è più difficile da creare della stravaganza fine a se stessa.— Franca Sozzani
La semplicità è più difficile da creare della stravaganza fine a se stessa.
Non mi piacciono i modelli maschi. Sono noiosi.
Non mi piacciono le fashioniste. Tutto ciò che fanno è indossare un brand. Volete diventare delle fashioniste? Facile! Spendete soldi.
Non cambi il mondo dicendo di essere femminista. Lo cambi comportandoti da femminista.
L'eleganza è un atteggiamento, non è legata ad un capo di vestiario! Si può imparare ad essere vestiti bene, ma non necessariamente si impara ad essere eleganti. Ci si muove in un certo modo, ci si siede in un certo modo. Le mani, il viso hanno un atteggiamento elegante nelle movenze.
Le modelle una volta avevano delle vite, un carattere. Mangiavano, fumavano, avevano dei fidanzati. Ora, temono tutte di essere rispedite in Ucraina.
Ci sono occasioni nella vita in cui la verità e la semplicità sono il più abile maneggio.
La semplicità non solo nella lingua è fatica invisibile, ma porta vantaggi evidenti.
A compiacersi del semplice ci vuole un'anima grande.
È una cosa talmente semplice fare all'amore... È come aver sete e bere. Non c'è niente di più semplice che aver sete e bere; essere soddisfatti nel bere e nell'aver bevuto; non aver più sete. Semplicissimo.
La semplicità è la principale condizione della bellezza morale.
Le cose più semplici sono le più straordinarie, e soltanto un saggio riesce a vederle.
L'unico modo di risolvere i problemi è di conoscerli, di sapere che ci sono. Il semplicismo li cancella e così li aggrava.
Il mio male peggiore è di non riuscire mai a dimenticare la mia presenza metafisica nella vita. Di qui, la timidezza trascendentale che terrorizza tutti i miei gesti, che toglie a tutte le mie frasi la linfa della semplicità, dell'emozione diretta.
L'astuzia del serpente ammaestri la semplicità della colomba, e la semplicità della colomba moderi l'astuzia del serpente.
L'ovvio é quel che non si vede mai, finchè qualcuno non lo esprime con la massima semplicità.