La semplicità è più difficile da creare della stravaganza fine a se stessa.— Franca Sozzani
La semplicità è più difficile da creare della stravaganza fine a se stessa.
In verità non c’è uno stile, perché la gente forse dovrebbe comprare più specchi per vedersi prima di uscire. Se devo diventare il prototipo di altri, allora è bene che mi paghino.
Non mi piacciono i modelli maschi. Sono noiosi.
Restituire è il nuovo lusso.
Ma l'eleganza è innata. L'eleganza è un atteggiamento, non è legata ad un capo di vestiario! Si può imparare ad essere vestiti bene, ma non necessariamente si impara ad essere eleganti.
Io cerco di essere conciso, e risulto oscuro.
"Le cose semplici sono sempre di buon gusto" dev'essere sempre detto a una donna che si scusa per la modestia della sua toeletta.
Tutto dovrebbe essere reso il più semplice possibile, ma non più semplice.
Quando ho cominciato ad amarmi davvero, ho smesso di voler avere sempre ragione. E così ho commesso meno errori. Oggi mi sono reso conto che questo si chiama "semplicità".
È un piacere lavorare con i bambini perché ti spingono alla semplicità e alla naturalezza. Un bambino non lo puoi costringere a stare seduto in un certo modo o a fare cose innaturali perché non durerebbe cinque minuti.
L'astuzia del serpente ammaestri la semplicità della colomba, e la semplicità della colomba moderi l'astuzia del serpente.
La semplicità è la principale condizione della bellezza morale.
La semplicità porta a favorire i momenti di lieta cordialità.
Il facile è difficilissimo. Il semplice è complicatissimo.
Tanto cocciuta è la gente da disprezzare tutto ciò che sappia di semplicità.