Al cinema preferisco la televisione. Non è lontana dal bagno.— Fred Allen
Al cinema preferisco la televisione. Non è lontana dal bagno.
Una celebrità è una persona che lavora duramente per tutta la vita per il solo scopo di essere conosciuto, poi in un secondo momento indossa occhiali scuri per evitare di essere riconosciuto.
La televisione è quell'apparecchio che permette a persone che non hanno niente da fare di guardare gente che non sa fare niente.
Una conferenza è un'assemblea di persone importanti che singolarmente non possono fare niente, ma insieme possono decidere che niente può essere realizzato.
Non riesco a capire perché una persona debba impiegare un anno a scrivere un romanzo quando può facilmente comprarne uno per pochi soldi.
Un'agenzia di pubblicità è per l'85 per cento confusione e per il 15 per cento commissione.
Il cinema non è tutto il circo che gli si forma intorno.
Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere.
In America i film non sono inframmezzati da inserzioni pubblicitarie soltanto perché il cinema è in se stesso la maggior forma di propaganda per i beni di consumo.
Il cinema non produce arte, crea al massimo cultura.
Il cinema sonoro non soppianterà mai il cinema muto.
Tutto ciò che conta nel cinema è inspiegabile.
Il cinema è l'unica forma d'arte che - proprio perché operante all'interno del concetto e dimensione di tempo - è in grado di riprodurre l'effettiva consistenza del tempo - l'essenza della realtà - fissandolo e conservandolo per sempre.
Il cinema ha questo di salutare: anche se la voglia originaria si è dileguata, la realizzazione comporta una tale serie di problemi concreti che vai avanti a fare la cosa senza renderti conto di non ricordarla più. Il film lo giri senza sapere esattamente di che si tratta.
Il cinematografo talvolta è arte, ma è sempre industria.
Il cinema: una donna nuda e un uomo con la pistola. Qualcosa a metà tra l'orologeria di precisione e la tratta delle bianche.