Parlare molto di sé può anche essere un mezzo per nascondersi.- Friedrich Nietzsche
Parlare molto di sé può anche essere un mezzo per nascondersi.
Vergognarsi della propria immoralità: è un gradino della scala, al termine della quale ci si vergognerà anche della propria moralità.
Una donna può stringere legami di amicizia con un uomo, ma per mantenerla è necessario il concorso d'una leggera avversione fisica.
Quelle ragazze che vogliono procurarsi col solo loro fascino giovanile una sistemazione per tutta la vita e la cui furberia viene ancor più aizzata da madri smaliziate, vogliono esattamente la stessa cosa delle etère, solo che sono più intelligenti e più disoneste di queste ultime.
Confrontando globalmente uomo e donna, si può dire che la donna non avrebbe il genio dell'ordinamento, se non avesse l'istinto del ruolo secondario.
Riguardo a sacrificio e spirito di sacrificio le vittime la pensano diversamente dagli spettatori: ma da tempo immemorabile non si è mai data loro la possibilità di dirlo.
Pensare prima di parlare è la parola d'ordine del critico. Parlare prima di pensare è quella del creatore.
È incredibile quante cose si dicono quando si parla di altre cose.
Meglio tacere e passare per idiota che parlare e dissipare ogni dubbio.
Non parlerei tanto di me stesso se ci fosse qualcun altro che conoscessi ugualmente bene.
La democrazia ha bisogno della dissoluzione del potere privato. Finché esiste il potere privato nel sistema economico è una barzelletta parlare di democrazia. Non si può nemmeno parlare di democrazia, se non c'è un controllo democratico dell'industria, del commercio, delle banche, di tutto.
Il comune parlare è recitazione di mantra.
Ci sono persone che parlano, parlano, parlano... finché trovano qualcosa da dire.
Le belle parole sono migliori dei brutti colpi.
Mi sono reso conto che fare l'ermetico crea meno problemi, mentre parlare un linguaggio semplice ti espone a maggiori possibilità di essere giudicato. Più gente ti capisce, più hai potenziali giudici di ciò che fai.
Tu mi sorridestie mi parlasti di nientee io mi accorsiche era questoche aspettavo da tempo.