Parlare molto di sé può anche essere un mezzo per nascondersi.- Friedrich Nietzsche
Parlare molto di sé può anche essere un mezzo per nascondersi.
Nella dorata guaina della compassione si nasconde talvolta il pugnale dell'invidia.
Perché i mendicanti vivono ancora. Se tutte le elemosine venissero date solo per compassione, i mendicanti sarebbero tutti quanti morti di fame.
Il peggiore nemico che puoi incontrare, sarai sempre tu per te stesso.
L'irrazionalità di una cosa non è affatto una ragione contro la sua esistenza, ma piuttosto una condizione di questa.
Gli uomini cercano di evitare non tanto il fatto di essere ingannati, quanto l'essere danneggiati dall'inganno.
Ma io vi dico che di ogni parola infondata gli uomini renderanno conto nel giorno del giudizio; poiché in base alle tue parole sarai giustificato e in base alle tue parole sarai condannato.
Opportunista vuol dire saper cogliere l'occasione buona. Si riduce a tenere la bocca chiusa quando non è il caso di parlare oppure a dire la parola giusta al momento opportuno. O semplicemente a non fare una cosa che ti può danneggiare.
La lingua è una geniale convenzione, le parole significano qualcosa solo perché siamo tutti d'accordo che ciò debbano significare.
Se noi imparassimo a parlare, gli animali ci capirebbero meglio.
Chi molto dice - pensa poco.
Una buona parola è spesso più utile d'una medicina.
Parlare: ecco la via più sicura per fraintendere, per rendere tutto piatto e insulso.
Credo fermamente che la parola sia non soltanto il mezzo di espressione, ma una parte del pensiero stesso. La parola è il più puro mezzo dell'arte.
L'uomo superiore è cauto nel parlare e pronto nell'azione.
Non parlate male di nessuno in sua presenza, né bene di nessuno alle sue spalle.