Parlare molto di sé può anche essere un sistema per nascondersi.- Friedrich Nietzsche
Parlare molto di sé può anche essere un sistema per nascondersi.
Se tutte le elemosine fossero concesse soltanto per compassione, i mendicanti sarebbero tutti morti di fame. La più grande dispensatrice di elemosine è la vigliaccheria.
Ogni abitudine rende la nostra mano più ingegnosa e meno agile il nostro ingegno.
Osservateli questi uomini in eccesso. Son sempre malati, vomitano la loro bile e chiamano quel vomito: giornale.
L'amore è lo stato in cui l'uomo vede, il più delle volte, le cose così come non sono.
Solo gli animali più acuti e attivi sono capaci di provare noia. Un tema per un grande poeta sarebbe la noia di Dio il settimo giorno della creazione.
Sebbene la modestia sia una virtù, la timidezza è tuttavia un vizio.
Recitare mi ha aiutato ad uscire dal guscio, perché quando interpreto un ruolo non sono consapevole di me stessa.
Sei entrata nella mia vita in punta di piedi, quasi scusandoti della tua presenza.
La timidezza è timore d'esser giudicato male.
L'anima deve aprirsi all'invasione di ciò che le è estraneo, rinunciare a difendersi, favorire il nemico, affinché il nostro essere autentico sorga e si mostri, non come una fragile costruzione protetta dalla nostra timidezza, ma come la nostra rocca, il nostro granito incorruttibile.
La pazienza mette assieme il coraggio morale e la timidezza fisica.
Non vorrei mai offendere nessuno, ma sono così stupidamente timido che spesso sembro freddo e indifferente, quando invece sono solo trattenuto dalla mia naturale goffaggine.
I sentimenti di inferiorità o superiorità sono gli stessi. Entrambi provengono dalla paura.
La timidezza in me diventa goffaggine.
Abbiamo tutti un sacco di timidezza nonché molte ansie e preoccupazioni, tutte cose per cui la vanità è un buon antidoto.