Niente assomiglia tanto all'inferno quanto un matrimonio felice.
La fama è una signora molto grassa che non dorme con te, ma quando ti svegli è sempre lì a guardarti ai piedi del letto.
Tieni chi ami vicino a te, digli quanto bisogno hai di loro, amali e trattali bene, trova il tempo per dirgli "mi spiace", "perdonami", "per favore", "grazie" e tutte le parole d'amore che conosci.
Dormirei poco, sognerei di più, essendo cosciente che per ogni minuto che teniamo gli occhi chiusi, perdiamo sessanta secondi di luce.
Se sapessi che questi sono gli ultimi minuti che ti vedo, direi "ti amo" e non darei scioccamente per scontato che già lo sai.
Nella vita non c'è luogo più triste di un letto vuoto.
Patrimonio è un insieme di beni; matrimonio è un insieme di mali.
Così come si beccano i colombi si vorrebbero mordicchiar gli sposi.
Ho qui un vasetto di viole del pensiero. Da sei anni a primavera ho questa gentile compagnia: viole ed illusioni. - I miei amici vedendomi, triste, mi dicono per consolarmi: - Prendi moglie....
Matrimonio: Lo stato o condizione di una piccola comunità, costituita da un padrone, una padrona, e due schiavi: in tutto due persone.
Il matrimonio è una promessa di felicità e un'accettazione di martirio.
Esercito, Matrimonio, Chiesa e Banca: i quattro cavalieri dell'apocalisse.
Un matrimonio felice è una lunga conversazione che sembra sempre troppo breve.
Sapete cosa significa rientrare in casa e trovare una donna che vi dà un po' d'amore, d'affetto e di tenerezza? Che siete entrati nella casa sbagliata.
La bigamia è avere una moglie di troppo. La monogamia lo stesso.
Uno dei principali vantaggi del matrimonio è quello di rifilare alla moglie una visita insopportabile.