La bellezza, dopo tre giorni, è tanto noiosa come la virtù.- George Bernard Shaw
La bellezza, dopo tre giorni, è tanto noiosa come la virtù.
Io sono dell'opinione che la mia vita appartenga alla comunità, e fintanto che vivo è un mio privilegio fare per essa tutto quello che mi è possibile.
Il segreto per essere infelice è avere abbastanza tempo per preoccuparsi se si è felici o no.
Quando uno stupido fa qualcosa di cui si vergogna, dice sempre che è suo dovere.
La vita non cessa di essere divertente quando le persone muoiono più di quanto non cessa di essere seria quando la gente ride.
L'uomo ragionevole si adatta al mondo; l'irragionevole insiste nel tentare di adattare il mondo a sé. Quindi, ogni progresso dipende dall'uomo irragionevole.
Prometti a te stesso di parlare di bontà, bellezza, amore a ogni persona che incontri; di far sentire a tutti i tuoi amici che c'è qualcosa di grande in loro; di guardare al lato bello di ogni cosa e di lottare perché il tuo ottimismo diventi realtà.
La bellezza appare come il primo bene del principe, il suo più imponenete diritto.
Ci sono tanti tipi di bellezza quanti sono i modi abituali di cercare la felicità.
A veder se sia più il bene o il male nell'universo, guardi ciascuno la propria vita; se più il bello o il brutto, guardi il genere umano, guardi una moltitudine di gente adunata. Ognun sa e dice che i belli son rari, e che raro è il bello.
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo, che non riesco ad accettarla.
Tutto ciò che è bello appartiene alla stessa epoca.
Assurdità e bellezza hanno stretti rapporti l'una con l'altra.
Ogni bellezza perfetta come un animale o un quadro o una donna non è che l'ultimo pezzo di un cerchio. L'ambizione dell'uomo è di scoprire e conoscere quel cerchio.
La bellezza è una promessa di felicità.
Non vi è nulla di ragionevole nel culto della bellezza. è troppo splendido per essere ragionevole. Gli adoratori della bellezza saranno sempre giudicati dal mondo come visionari.