Non vi è nulla di ragionevole nel culto della bellezza. è troppo splendido per essere ragionevole. Gli adoratori della bellezza saranno sempre giudicati dal mondo come visionari.
lefrasi.com
Altre frasi dello stesso autore
L'estetica è più alta dell'etica. Appartiene a una sfera più spirituale. Discernere la bellezza di una cosa è l'approdo più bello a cui possiamo giungere.
Quando l'arte sarà più varia, senza dubbio anche la natura sarà più varia.
Sopra il pianoforte c'era un avviso a stampa: "Non sparate sul pianista. Fa del suo meglio."
La maggior parte delle donne sono così artificiali da non avere il senso dell'arte.
Una donna povera che non sia onesta è una prostituta, ma una ricca è una signora alla moda.Tutte le frasi, le citazioni, gli aforismi di Oscar Wilde
Altre frasi sugli stessi argomenti
La bellezza di una donna non risiede nell'estetica, ma la vera bellezza in una donna è riflessa nella propria anima. È la preoccupazione di donare con amore, la passione che essa mostra.
La grazia è la bellezza in movimento.
A volte la gente dice che la bellezza è solo superficiale. Può darsi. Ma perlomeno non è superficiale quanto il pensiero.
Oltre un certo grado la bellezza, come l'eleganza, non è più una semplice sfida all'imperfezione e alla miseria del mondo, ma una provocazione, anzi un oltraggio: ciò spiega l'odio che non poca gente nutre verso di essa.
Che si tratti di una casa, delle stelle o del deserto, quello che fa la loro bellezza è invisibile.
La bellezza, senza dubbio, non fa le rivoluzioni. Ma viene un giorno in cui le rivoluzioni hanno bisogno della bellezza.
Bellezza: abito indossato da alcune donne per alcuni anni.
La bellezza della carne, la bellezza spirituale, tutto ciò che concerne la bellezza nasce solo dall'ignoranza e dalle tenebre. Non è consentito sapere e conservare la bellezza.
Bellezza: Il mezzo con cui una donna conquista l'amante e terrorizza il marito.
Ci sono delle attrattive che possono essere ammirate solo da lontano.