Era bella come la moglie di un altro.- Paul Morand
Era bella come la moglie di un altro.
Esiste una tecnica delle ferie, ma nessuno ce l'ha insegnata; dai nostri genitori abbiamo imparato a calcolare quel che l'ozio ci fa perdere, non quello che ci fa guadagnare. Oggi, dobbiamo imparare di nuovo a rilassarci. È un mestiere come un altro; una vocazione, anche.
Le passioni, viaggi del cuore.
Il vero lusso, che nessuno pensa più di offrirsi, è prendersi il proprio tempo.
Il vero viaggiatore si sposta in quanto è più leggero del suo ambiente, emerge in superficie come i gas.
Il letto è il campo dello spirito liberato dal peso. Bisogna essere distesi per vedere il cielo.
Ritengo sia meglio essere belli che essere buoni. Ma d'altra parte nessuno più di me è disposto ad ammettere che è meglio essere buoni che essere brutti.
La bellezza non rende felice colui che la possiede, ma colui che la può amare e desiderare.
La bellezza non è che una promessa di felicità.
Il bello ha l'aria facile, ed è proprio la cosa che il pubblico disprezza.
Bellezza: abito indossato da alcune donne per alcuni anni.
Ogni bellezza perfetta come un animale o un quadro o una donna non è che l'ultimo pezzo di un cerchio. L'ambizione dell'uomo è di scoprire e conoscere quel cerchio.
La bellezza non è una qualità delle cose stesse: essa esiste soltanto nella mente che le contempla ed ogni mente percepisce una diversa bellezza.
La bellezza è ciò che permane come sostrato del divenire, non solo come manifestazione di ciò che è mutato, ma nell'agire stesso del mutare.
Cosa bella e mortal passa e non dura.
La Bellezza è l'unica cosa contro cui la forza del tempo sia vana. Le filosofie si disgregano come la sabbia, le credenze si succedono l'una sull'altra, ma ciò che è bello è una gioia per tutte le stagioni, ed un possesso per tutta l'eternità.