L'essenza della sua bellezza era il disincanto.- John Cheever
L'essenza della sua bellezza era il disincanto.
L'arte è il trionfo sul caos.
La mente stessa è una stanza talmente smisurata e labirintica che ci fa immaginare le cose più grandi di quelle che sono in realtà.
Perché amava tanto i temporali, perché lo eccitava il rumore delle porte spalancate dal vento e delle folate di pioggia che spazzavano violentemente le scale di casa?
Non comprendo l'oscenità capricciosa della mente che dorme.
Bellezza (s.f.). Il mezzo con cui una donna conquista l'amante e terrorizza il marito.
La bellezza promette sempre, ma non dà mai nulla.
La bellezza è la migliore lettera di raccomandazione.
Ritengo sia meglio essere belli che essere buoni. Ma d'altra parte nessuno più di me è disposto ad ammettere che è meglio essere buoni che essere brutti.
La saggezza è il riassunto del passato, ma la bellezza è la promessa del futuro.
Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.
L'arte e la cultura rimandano ad un concetto di bellezza che serve a fornire all'uomo strumenti migliori per la convivenza sociale e civile.
Un bel viso è una tacita raccomandazione.
La bellezza non è altro che la promessa che ognuno di noi ha di diventare se stesso.
La giovinezza è felice perché ha la capacità di vedere la bellezza. Chiunque sia in grado di mantenere la capacità di vedere la bellezza non diventerà mai vecchio.