La bellezza promette sempre, ma non dà mai nulla.
La bellezza promette sempre e non dona mai alcunché.
Solo l'infinita purezza non viene contaminata dal contatto col male. Ogni purezza limitata finisce con il corrompersi, se il contatto è prolungato.
A pochissimi spiriti è dato scoprire che le cose e gli esseri esistono.
Chi riesce a mantenere la propria anima orientata verso Dio mentre un chiodo la trafigge, si trova inchiodato al centro stesso dell'universo. È il vero centro, che non sta nel mezzo, che è fuori dello spazio e del tempo, che è Dio.
Ogni volta che penso alla crocifissione di Cristo, commetto il peccato dell'invidia.
La bellezza è estasi; è semplice come il desiderio del cibo. Non si può dire altro sostanzialmente, è come il profumo di una rosa: lo puoi solo odorare.
La bellezza di una donna non risiede nell'estetica, ma la vera bellezza in una donna è riflessa nella propria anima. È la preoccupazione di donare con amore, la passione che essa mostra.
In ultima istanza la bellezza altro non è che un atteggiamento.
Non ti accorgi, Diavolo, che tu sei bella come un Angelo?
Che cosa desideriamo noi vedendo la bellezza? Desideriamo di essere belli, crediamo che a ciò vada congiunta molta felicità. Ma questo è un errore.
La bellezza è per i mortali la madre di tutto cò che è dolce.
La fonte originaria della bellezza è unicamente in Dio ed essa si manifesta nell'animo di coloro che sono entusiasticamente pervasi di lui.
La bellezza nasce degli occhi dell'uomo, ma lo sguardo dell'uomo nasce della natura.
Bellezza: abito indossato da alcune donne per alcuni anni.
Il sorriso è alla bellezza, quello che il sale è alle vivande.