Diffida della falsa conoscenza, è molto peggiore dell'ignoranza.- George Bernard Shaw
Diffida della falsa conoscenza, è molto peggiore dell'ignoranza.
È pericoloso essere sinceri, a meno di essere anche stupidi.
La vita non è per me una breve candela. É una specie di splendida torcia che sto trattenendo per il momento, e voglio che splenda il più possibile prima di passarla alle generazioni future.
Chiunque sia un po' specialista è, a rigor di termini, un idiota.
Ci sono tante donne no, che se vogliono vivere in pace con il proprio marito, devono dargli da bere! E sempre stato così! Quando un uomo è sobrio si accorge di avere una coscienza, e allora diventa un disgraziato!
Ogni uomo che ha una mente e lo sa può sempre battere dieci uomini che non ce l'hanno e non lo sanno.
Chiunque si pone come arbitro in materia di conoscenza, è destinato a naufragare nella risata degli dei.
Non si ama più abbastanza la propria conoscenza, appena la si comunica.
Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.
Condividi la tua conoscenza. È un modo di raggiungere l'immortalità.
Chiamo trascendentale ogni conoscenza che si occupa non di oggetti, ma del nostro modo di conoscenza degli oggetti in quanto questa deve esser possibile a priori.
Non so cosa sia che rende un uomo più conservatore: non conoscere nulla tranne il presente, o nulla tranne il passato.
Ciò che si dice la conoscenza consiste nel ricondurre l'ignoto al noto; ma la vera conoscenza, la conoscenza essenziale, non dovrebbe procedere nel senso opposto?
Il progresso della conoscenza avviene perché noi possiamo basarci sul lavoro dei grandi geni che ci hanno preceduto.
Se un uomo la mattina conosce la retta via, potrà morire la sera stessa senza alcun rimpianto.
È dalle piccole cose che conosciamo noi stessi.