L'entusiasmo non è altro che ubriachezza morale.— George Gordon Byron
L'entusiasmo non è altro che ubriachezza morale.
Ognuno è incline a credere in ciò che desidera, da un biglietto della lotteria a un passaporto per il paradiso.
Qui sono sepolti i resti di chi possedeva bellezza senza vanità, forza senza insolenza, coraggio senza ferocia, e tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi.
Oh Roma! mia patria! città dell'anima!
Più conosco gli uomini e meno li amo. Ah, se potessi dire altrettanto delle donne!
Vieni, posa la testa sul mio petto, ed io t'acquieterò con baci e baci.
L'insegnante più efficiente sarà sempre biasimato, perché la forza trainante nell'insegnamento è la confidenza e l'entusiasmo.
È esaltante sentirsi al comando quando si opera ai limiti più elevati del proprio potenziale. La preparazione e la ripetizione giornaliera saranno la tua luce guida interna che mantiene accesa la scintilla.
L'apatia può essere superata dall'entusiasmo, e l'entusiasmo può essere stuzzicato da due cose: la prima, un'idea che tempesta l'immaginazione; la seconda, un piano definito, intelligibile per trasformare quell'idea in azione.
Non sono ubriaco: sono leggermente euforico per l'ingestione di piccole quantità etiliche.
È più difficile apparire indifferente quando non lo si è, che appassionato essendo indifferente.
La strada per la felicità consiste in due semplici princìpi: trovare ciò che ti interessa e che puoi fare bene, e quando l'hai trovato, metterci dentro l'anima intera - ogni brandello di energia, di ambizione e di abilità naturale che possiedi.
Io vivo un giorno alla volta. Ogni giorno cerco un nucleo di eccitazione. Alla mattina mi dico: 'qual è la mia cosa eccitante per la giornata?' Poi vivo quella giornata. Non chiedetemi del domani.
Un uomo che comunica ad altri uomini: un uomo, vero, dotato di una più acuta sensibilità, di maggiore entusiasmo e sentimento, che ha una maggiore conoscenza della natura umana e un'anima più grande.
Aprendo gli scuri, chi prima chi dopo, vedendo le stelle sfumare e un radioso sereno svelarsi, ci aveva preso l'euforia, e da una stanza all'altra ci si dava voce che era ora di cominciare.
La mia vita è cambiata totalmente e continua a cambiare. C'è sempre qualcosa di nuovo ed entusiasmante.