Cambiare opinione, o addirittura linea politica, è un segno di debolezza.- George Orwell
Cambiare opinione, o addirittura linea politica, è un segno di debolezza.
Era il tabacco che rendeva ogni cosa sopportabile.[Parlando dei sacrifici materiali che era costretto a fare quando era senza un soldo a Parigi e a Londra].
Se volete farvi nemico un uomo, ditegli che i suoi mali sono incurabili.
Il peggior criminale che abbia mai camminato su questa terra è moralmente superiore al giudice che lo condanna alla forca.
Fino a quando la macchina sia presente, si ha l'obbligo di usarla. Nessun attinge acqua dal pozzo, quando si può girare un rubinetto.
Parte del motivo della bruttezza degli adulti, agli occhi di un bambino, è che il bambino di solito guarda in su, e poche facce appaiono al meglio se viste dal basso in alto.
Ogni bisogno reale e possibile è una debolezza che finirà col portare la mosca al vischio.
Kafka: grida di impotenza in dieci potenti volumi.
Dopo tutto, uno conosce i propri punti deboli così bene, che è piuttosto sconvolgente vedere i critici trascurarli per inventarne degli altri.
Il cuore e la sventura produssero la religione naturale, la religione della speranza e dell'avvenire e la manterranno finché vi saranno deboli ed infelici.
La caratteristica particolare della maggior parte delle cose che consideriamo fragili è quanto siano invece robuste.
La politica oggi è un segnale debole, e non può avere un ascoltatore forte. Verrebbe disintegrata.
Non ci può essere vulnerabilità senza rischio; non ci può essere comunità senza vulnerabilità; non ci può essere pace, e infine neanche la vita senza la comunità.
Nella debolezza fisica risiede quasi sempre la causa della vigliaccheria personale.
Le tentazioni peggiori sono quelle a cui si cede senza averne nulla in cambio, facendo solo l'amara scoperta della nostra debolezza.
Per avere un buon nemico scegli un amico: egli sa dove colpire.