Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio.- Gesù
Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio.
Nessuno può servire due padroni: perché, o amerà l'uno e odierà l'altro; oppure preferirà il primo e disprezzerà il secondo. Non potete servire Dio e i soldi.
Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli: se avete amore gli uni per gli altri.
Beati voi poveri, perché vostro è il regno di Dio.
Avete inteso che fu detto agli antichi: Non uccidere; chi avrà ucciso sarà sottoposto a giudizio. Ma io vi dico: chiunque si adira con il proprio fratello, sarà sottoposto a giudizio.
In verità, in verità vi dico: se il chicco di grano caduto in terra non muore, rimane solo; se invece muore, produce molto frutto.
Combattere per la pace è come fare l'amore per la verginità.
Meglio di mille vuote parole è una sola parola che porta la pace.
Il problema della guerra e della pace sarà radicalmente diverso il giorno in cui le donne contribuiranno con lo stesso peso dell'uomo alle sorti del genere umano. Le madri e le mogli hanno una sola risposta a questo problema: la pace.
Se la pace non può essere mantenuta con onore, non sarà una pace duratura.
Datemi il denaro che è stato speso nelle guerre e vestirò ogni uomo, donna, e bambino con un abbigliamento dei quali re e regine saranno orgogliosi. Costruirò una scuola in ogni valle sull'intera terra. Incoronerò ogni pendio con un posto di adorazione consacrato alla pace.
La pace e la concordia hanno edificate tutte le città.
Anche tu dovresti stancarti combattendo per la pace, oppure morire.
Guardate come può morire in pace un cristiano.
Nulla è perduto con la pace. Tutto può esserlo con la guerra. Ritornino gli uomini a comprendersi.
Come si può considerare superato il "flower power"? L'essenza delle mie canzoni è il desiderio di pace e armonia. È tutto quello che nessuno ha mai voluto. Come potrebbe diventare obsoleto?