La pace non è un sogno: può diventare realtà; ma per custodirla bisogna essere capaci di sognare.
Ho lottato contro il dominio bianco e contro il dominio nero. Ho coltivato l'ideale di una società libera e democratica nella quale tutti possano vivere uniti in armonia, con uguali possibilità. Questo è un ideale per il quale spero di vivere.
La libertà è una sola: le catene imposte a uno di noi pesano sulle spalle di tutti.
Quando a un uomo è negato il diritto di vivere la vita in cui crede, questi non ha altra scelta che diventare un fuorilegge.
Nessuno nasce odiando i propri simili a causa della razza, della religione o della classe alla quale appartengono. Gli uomini imparano a odiare, e se possono imparare a odiare, possono anche imparare ad amare, perché l'amore, per il cuore umano, è più naturale dell'odio.
Ho imparato che il coraggio non è l'assenza di paura, ma il trionfo su di essa. L'uomo coraggioso non è colui che non si sente impaurito, ma colui che vince la paura.
Pace sia alla terra e agli spazi eterei! ! Pace ai cieli, pace alle acque, pace alle erbe e pace agli alberi! Possano tutti gli Dei concedermi pace! Con questa invocazione di pace possa la pace diffondersi! Con questa invocazione di pace possa la pace portare pace!
Tutti i popoli sono per la pace, nessun governo lo è.
Pace, Amore, Empatia.
Una volta un saggio mi ha detto: "si fa la pace con i nemici, non con gli amici".
La tolleranza è la virtù che rende possibile la pace.
Non amar tanto la pace che tu divenga inetto alla guerra.
Certamente tutti dicono di essere a favore della pace. Hitler diceva che era per la pace. Tutti sono per la pace. La domanda è: quale tipo di pace?
Un giorno faranno una guerra e nessuno vi parteciperà.
Migliore e più sicura è una pace certa di una vittoria solo sperata.
L'artigiano della pace non è un dolce sognatore: sa unire la dolcezza con la forza.
Login in corso...