Se qualcuno di voi manca di sapienza, la domandi a Dio, che dona a tutti generosamente e senza rinfacciare, e gli sarà data. La domandi però con fede, senza esitare [...].
lefrasi.com
Altre frasi dello stesso autore
Se qualcuno di voi manca di sapienza, la domandi a Dio, che dona a tutti generosamente e senza rinfacciare, e gli sarà data. La domandi però con fede, senza esitare [...].Tutte le frasi, le citazioni, gli aforismi di Giacomo il Giusto
Altre frasi sugli stessi argomenti
Occorre scienza, sapienza e cuore.
Chi aumenta sapienza, aumenta dolore.
Alla sapienza non si può nuocere, il tempo non la cancella, nessuna cosa la può sminuire.
La Grande Sapienza tutto abbraccia, la piccola sapienza distingue; le grandi parole compongono i contrari, le piccole parole discutono di futilità.
La vecchiaia è la sede della sapienza della vita.
L'autentica sapienza risiede principalmente nel sapere insegnare agli altri avendo l'aria di non insegnare affatto, proponendo anche le cose che gli altri non sanno come se le avessero soltanto dimenticate, proponendole dunque nel linguaggio che sanno, trasparente e piano.
Non deviare dalla natura e il formarci sulle sue leggi e sui suoi esempi, è sapienza.
La sapienza procura a chi la coltiva il godimento dei veri beni; essa sola dovrebb'essere lo scopo de' nostri voti, ma le passioni la contrariano, i vìzi la maltrattano, e tutti gli aditi le sono chiusi.
Comprendere la vanità e il ridicolo delle cose del mondo è somma sapienza; riderne è somma forza.
Molta sapienza, molto affanno; chi accresce il sapere, aumenta il dolore.