Il segreto del successo, in ogni campo, è saper ascoltare.- Gianluca Vacchi
Il segreto del successo, in ogni campo, è saper ascoltare.
Tantissima gente mi scrive e mi ringrazia per gli spunti e gli stimoli che do, perché mi dicono che regalo attimi di serenità.
L'abbattimento delle barriere dell'intimità è la morte della sensualità.
Se guardiamo in America dove Trump potrebbe andare alla Casa Bianca, bisogna ricordare che Trump è passato da un fallimento. In Italia sarebbe impossibile. In America fallisce l'idea e non la persona. Da noi se fallisce l'idea si colpevolizza anche la persona.
Basta con il pessimismo scaramantico di quelli che ti dicono che va sempre male. Dobbiamo anche capire che non esiste un solo modo di fare le cose.
Se c'è ritrosia verso il successo vuol dire che c'è senso di colpa. Ma se io lavoro e pago le tasse, perché dovrei nascondermi?
La definizione di successo è avere la libertà di essere se stessi.
I due requisiti più importanti per avere grande successo sono: primo, essere nel posto giusto al momento giusto; secondo, fare qualcosa per ottenerlo.
In questo mondo, devi pagare mentre avanzi.
Le persone che hanno successo non lavorano, di norma, più di quanto non facciano quelle che falliscono... ma sono semplicemente state in grado di gestire le regole del successo.
Più aiuto gli altri ad avere successo, più ho successo io.
Nei momenti più difficili, nei momenti più bui, alcune persone brillano.
Il successo non è il risultato della combustione spontanea. Devi darti fuoco tu stesso.
Il fallimento ci mostra con chiarezza i nostri limiti. Per questo motivo l'insuccesso è un'esperienza più forte del successo.
Il successo è doversi preoccupare di ogni maledetta cosa al mondo, tranne che del denaro.