Il bambino ha diritto al più grande rispetto.— Decimo Giunio Giovenale
Il bambino ha diritto al più grande rispetto.
A Roma tutto ha a un prezzo.
Se vuoi gustare veramente un piacere, conceditelo di rado.
Nel suo castello maledetto nessun signore ha mai castrato ragazzi brutti. Adolescenti storpi e scofolosi, gobbuti dietro e davanti Nerone non li rapisce.
A Roma tutto ha un prezzo.
Che cosa farò a Roma? Non so mentire.
La democrazia e il rispetto dei diritti umani fondamentali sono importanti per gli africani e per gli asiatici come per gli europei e gli americani.
Rispetta il prossimo tuo come te stesso, e anche qualcosa di più.
Le persone che stanno con voi in casa hanno bisogno di attenzione, non datela mai per scontata, vanno seguite, ascoltate: questo è rispetto umano.
Solo il rispetto, rivelandoci il «sacro», quanto cioè non può essere per nessun motivo oltraggiato, ci preserverà dal profanare il presente, incuranti del futuro.
L'assassino che rispetta sua madre ha ancora qualcosa di onesto e di gentile nel cuore, il più glorioso degli uomini, che l'addolori e l'offenda, non è che una vile creatura.
Inginocchiarmi? Vedi Serse, massacrare tutti i tuoi soldati stamattina, mi ha provocato un fastidiosissimo crampo alla coscia per cui mi risulta impossibile inginocchiarmi.
Onora chi più è vecchio.
Fa' come se fossi a casa tua, ma non dimenticare che qui io sono a casa mia.
Con tutto il rispetto, generale, ho dovuto combattere sempre, ogni singolo giorno della mia vita, e sono stata sottovalutata da molti uomini in passato. Questa giunta ha fatto la stessa cosa, pare, ma giuro che rimpiangeranno questo giorno.
Se non si rispettano le cose sacre, non si ha nulla su cui basare la propria condotta.