Come tutto divien bello al sole della gioventù e della primavera.— Giuseppe Garibaldi
Come tutto divien bello al sole della gioventù e della primavera.
Siate pulito, valoroso, sprezzatore della morte, generoso, e certo avrete non solo il plauso, ma l'affetto della bellezza!
Le felicità come le sventure vanno sempre in frotte.
Un altro fatto che attesta grandemente il progresso umano della nostra età è l'avvicinamento dell'aristocrazia al popolo.
Proteggere gli animali contro la crudeltà degli uomini, dar loro da mangiare se hanno fame, da bere se hanno sete, correre in loro aiuto se estenuati da fatica o malattia, questa è la più bella virtù del forte verso il debole.
Un brigante onesto è un mio ideale.
Se non avessimo l'inverno, la primavera non sarebbe così piacevole: se qualche volta non provassimo le avversità, la prosperità non sarebbe così gradita.
Col Vaticano II ci aspettavamo la primavera e invece è venuto l'inverno.
Una sola primavera negli anni..., e nella vita una sola gioventù.
Sebbene le uova fresche contengano aspirina, i galli hanno mal di testa, e scalciano tuttavia; sono nervosi i pulcini che sgusciano in primavera.
La primavera è in ritardo. Si pensa che sia rimasta incinta.
A Milano ci sono due squadre: l'Inter e la primavera dell'Inter.
Primavera non bussa, lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne, i capelli di grano, che paura, che voglia che ti prenda per mano. Che paura, che voglia che ti porti lontano.
La primavera è sempre piena di promesse... che non ci mentono mai, che non di deludono mai.
Il vivere pareva mi si aprisse davanti come certe mattinate di primavera in campagna, quando ogni fiore, ogni foglia, ogni goccia di rugiada sembra promettere un miracolo, e la giornata che incomincia, piena d'aria e di luce, è proprio quel miracolo, quel comporsi d'ogni cosa.
Profumata o luminosa già in febbraio è scesa nei giardini la primavera, e in un momento è fiorito il mandorlo, avvolgendo di bianco tutto il verde.