L'attesa del piacere è essa stessa un piacere.- Gotthold Ephraim Lessing
L'attesa del piacere è essa stessa un piacere.
La grazia è la bellezza in movimento.
Quando il cuore può parlare, non occorre prepararsi.
Non sono tutti liberi coloro che si fanno beffe delle loro catene.
Un singolo pensiero di gratitudine innalzato al cielo è la preghiera più perfetta.
Non sono tutti liberi quelli che si fan beffe delle loro catene.
Quando il piacere ha esaurito l'uomo, questi è convinto di essere stato lui a esaurirlo; allora ti racconta, serio e grave, che non vi è nulla che possa soddisfare il cuore umano.
Al piacere si accompagna sempre il dolore. E com'è delle cose di questo mondo, nulla ci è dato di eterno.
Piaceri: il primo sguardo dalla finestra al mattino, il vecchio libro ritrovato, volti entusiasti, neve, il mutare delle stagioni, il giornale, la dialettica, fare la doccia, nuotare, musica antica, capire, musica moderna, scrivere, viaggiare, cantare, essere gentili.
Il piacere non può mai essere senza peccato.
Nessun piacere è di per sé stesso un male: ma i mezzi per procurarsi certi piaceri arrecano molti più tormenti che piaceri.
La vera cavalleria colle dame consiste nel far loro volonterosamente il sagrificio di un piccolo piacere... nella speranza di vedersene compensati ad usura con altri d'altro genere e più desiderati.
Dal piacere nasce il dolore, dal piacere nasce il timore: per chi è libero dal piacere non esiste dolore: di cosa dovrebbe aver timore?
Trova un lavoro che ti piaccia ed avrai cinque giorni in più per ogni settimana.
Buon cibo, buon sesso, buona digestione, buon sonno: a questi piaceri animali di base, l'uomo non ha aggiunto nient'altro che quello della buona sigaretta.
L'arte di piacere consiste nell'essere soddisfatti.