L'intelligenza militare è una contraddizione in termini.— Groucho Marx
L'intelligenza militare è una contraddizione in termini.
La prima cosa a sparire quando un paese viene trasformato in uno stato totalitario è la commedia e i comici. Poiché le persone ridono di noi, non credo che capiscano davvero quanto siamo essenziali per la loro salute mentale.
Eravamo in tre e lavoravamo come un sol uomo. Cioè due di noi poltrivano sempre.
Il matrimonio è un istituto meraviglioso, ma chi vorrebbe vivere in un istituto?
Ero un disadattato. Un bruscolo nell'occhio del mondo. Un intoppo nell'ingranaggio dell'universo. Non potevo neanche guardarmi in faccia. Non avevo i soldi per comprarmi uno specchio.
Conosco un tale che ha trovato così tanti uomini nel suo armadio che ha dovuto divorziare solo per appendere i suoi vestiti.
L'intelligenza è la facoltà grazie alla quale ci si astiene.
Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.
La nostra intelligenza è una candela in pieno vento.
Il talento ti fa vincere una partita. L'intelligenza e il lavoro di squadra ti fanno vincere un campionato.
Gli uomini intelligenti non possono essere dei buoni mariti, per la semplice ragione che non si sposano.
Si è in grado di prendere in giro qualcosa con intelligenza solo quando la si conosce bene.
Ci dovrebbe essere un bottone sulla televisione per aumentare il volume dell'intelligenza. C'è n'è uno dove c'è scritto 'luminosità' ma quello non funziona."
Tentazione dell'intelligenza: capire presto e accontentarsi.
Una buona testa e un buon cuore sono sempre una combinazione formidabile. Ma quando ci aggiungi una lingua o una penna colta, allora hai davvero qualcosa di speciale.
Si possono spiegare all'uomo meno intelligente le cose più astratte, s'egli non ne ha ancora alcuna nozione; ma non si può spiegare la cosa più semplice all'uomo più intelligente, s'egli è fermamente convinto di sapere benissimo ciò che si vuole insegnargli.