La politica non crea strani compagni di letto, il matrimonio si.
Non ero andato a New York per dormire... almeno non da solo!
Non vorrei mai far parte di un club che accetti fra i suoi membri un tipo come me.
Eravamo in tre e lavoravamo come un sol uomo. Cioè due di noi poltrivano sempre.
Il matrimonio è un istituto meraviglioso, ma chi vorrebbe vivere in un istituto?
Dietro ogni uomo di successo c'è una donna, e dietro di lei sua moglie.
In politica, e non solo in politica, chi si isola e scompare si espone ad ogni rischio e finisce in genere per indebolirsi.
La primissima regola della vita politica è: non permettere mai a un presidente di mettersi al posto di guida di una macchina. Mai. Noi non siamo abituati a fare nulla per conto nostro, figuriamoci guidare.
La politica e il fato dell'umanità vengono forgiati da uomini privi di ideali e di grandezza. Gli uomini che hanno dentro di sé la grandezza non entrano in politica.
In uno scontro politico, quando non hai nulla a favore della tua parte, inizia una lite nel campo opposto.
Comune alla democrazia, all'oligarchia, (alla monarchia) e ad ogni costituzione è la necessità di badare a che nessuno si innalzi in potenza tanto da superare la giusta misura.
- E allora, invece della lotta politica, la coscienza di classe, tutte le manifestazioni e 'ste fissarie, bisognerebbe ricordare alla gente cos'è la bellezza, aiutarla a riconoscela, a difenderla.- La bellezza?- La bellezza! E' importante la bellezza, da quella scende giù tutto il resto!
La politica pratica consiste nell'ignorare i fatti.
Alleanza: in politica internazionale, l'unione di due ladri che hanno le mani profondamente infilate nelle tasche l'uno dell'altro, per cui non possono tranquillamente derubare un terzo.
Un culto è una religione senza potere politico.
Adoro i partiti politici: sono gli unici luoghi rimasti dove la gente non parla di politica.