Aborro le coerenze false e la finzione delle conclusioni raggiunte.- Guido Piovene
Aborro le coerenze false e la finzione delle conclusioni raggiunte.
Uno degli uffici dell'arte è convogliare i rimpianti ed i rimorsi.
Sotto un involucro di sorriso e di bonomia, l'Italia è diventata il paese d'Europa più duro da vivere, quello in cui più violenta e più assillante è diventata la lotta per il denaro e per il successo.
Una virtù è sempre un vizio trasformato.
Il rischio dell'Italia è di entrare nel numero dei paesi di cultura bassa, giacché è possibile essere intelligenti e di cultura bassa.
La persecuzione antiebraica è solo uno degli aspetti del razzismo nel mondo, ma ne è stata l'espressione più orribile.
Il lavoro di attore è un mestiere privilegiato che va pagato con la coerenza.
Non posso che ammirare Connors per il fatto di rimanere se stesso, immutabile, senza mai cambiare. Dovremmo essere tutti altrettanto fedeli a noi stessi, altrettanto coerenti.
La fedeltà è per la vita sentimentale ciò che la coerenza è per la vita intellettuale: semplicemente la confessione di un fallimento.
Le voglio molto bene: è una donna dotata di grande forza e di grande coerenza. Ha sempre fatto le cose in cui credeva, senza cercare a priori il consenso: la rispetto molto come persona, oltreché come regista.
Si può seguire coerentemente uno scopo per tutta la vita, se quello si sposta di continuo.
Coerenza è comportarsi come si è e non come si è deciso di essere.
E invece tu sei qui e mi hai dato tutto questo e invece tu sei qui e hai rimesso al proprio posto i più piccoli pezzi della mia esistenza componendoli, dando loro una coerenza.
Chi ha la casa fatta di vetro, non dovrebbe gettare pietre contro quella degli altri.
La vita è contraddittoria in sé, quindi la verità non può essere non-contraddittoria, solo le bugie possono essere coerenti.