Se vuoi entrare nel letto di una donna, devi prima insinuarti nella sua testa.
L'amore può fare di una discarica un prato di rose; e di un prato di rose una discarica.
Matrimonio. Terra senza mappa per esploratori dell'ignoto.
Non serve avere sempre coraggio. A volte basta non aver paura.
I problemi con le donne sono solo due: quando non riesci a conquistarle, e dopo esserci riuscito.
Le donne vogliono servire, e trovano in ciò la loro felicità: e lo spirito libero non vuole essere servito, e trova in ciò la sua felicità.
Le donne nella libidine poi non sono da meno dei maschi: destinate per natura a un ruolo passivo, hanno escogitato un genere così perverso di impudicizia da montare gli uomini.
Non fidarti mai di una donna che vesta color malva, qualsiasi età possa avere, o di una donna che, sopra i trentacinque anni, ami i nastri chiari. Indica sempre che hanno un passato.
La maggior parte delle donne non stimano gli uomini che per la loro forza fisica e la loro debolezza morale.
Le donne beneducate non si servono mai nei confronti delle altre donne di frasi malevole. Come i selvaggi, esse lanciano delle frecce graziosissime, ricche di piume rosse, azzurre e verdi smeraldo, la cui punta è avvelenata. Esse, cioè, si servono di complimenti velenosi.
Le donne hanno un'inclinazione naturale per tutto ciò che è bello, elegante, scintillante e ricco; è un gusto al quale occorre attribuire i più grandi progressi dell'industria e dell'arte.
Tutte le donne, con rare eccezioni, sono inclini allo sperpero. Perciò ogni patrimonio, a parte i rari casi in cui l'abbiano acquistato esse stesse, dovrebbe essere messo al sicuro dalla loro stoltezza.
La vita mondana è una necessità. Senza l'appoggio delle donne non si riesce mai a nulla, e le donne sono le regine della società. Se non avete le donne dalla vostra siete finito. Tanto varrebbe farvi subito avvocato o borsista o giornalista.
Sono un popolo nemico, le donne, come il popolo tedesco.
Finché una donna può sembrare più giovane di dieci anni di sua figlia, è perfettamente soddisfatta.