Il successo è una conseguenza, non un obiettivo.
Le erezioni del pensiero sono come quelle del corpo: non seguono la nostra volontà!
Sostengo che le idee sono eventi. È più difficile renderle interessanti, lo so, ma se non ci si riesce, la colpa è dello stile.
Il fascino della storia, come quello del mare, risiede in ciò che cancella: l'onda che sopraggiunge fa sparire dalla sabbia la traccia della precedente.
Stupido è chiunque non la pensi come me.
Genio. Inutile ammirarlo, è una nevrosi.
Io distinguo due tipi di successo: quello che ho avuto nello sport e quello nel cinema. Il primo è mio e non me lo leva nessuno. Il secondo è quello che il pubblico ha deciso di darmi e che mi ha permesso di fare 120 film.
Sebbene gli uomini si adulino essi stessi per le loro grandi azioni, esse non sono così spesso frutto di un grande progetto quanto del caso.
Quando affronti un compito difficile, agisci come se fosse impossibile fallire. Se stai per andare a caccia di Moby Dick, portati dietro la salsa tartara.
Vincere nella vita è molto di più che il semplice denaro... riguarda il vincere all'interno... e sapere che hai giocato la partita della vita con tutto quello che avevi... e ancora di più.
Ho imparato che gli errori spesso sono buoni maestri che portano al successo.
La perseveranza è una grande componente del successo. Se solo bussi abbastanza a lungo al portone, sei sicuro di svegliare qualcuno.
Nutri la tua mente con grandi pensieri, perché non arriverai mai oltre a quello che tu pensi.
Fai più di ciò che è richiesto. Qual è la distanza tra qualcuno che raggiunge sistematicamente i suoi obiettivi e coloro che spendono la loro vita e le loro carriere semplicemente stando al seguito? I miglioramenti arrivano solo col fare abitualmente più di quello che ti viene chiesto.
La domanda di successo non è 'vorrà?'... E neanche 'potrà essere?'... e neanche 'sarà mai?'... la domanda è... 'vuoi?'.
Non c'è maggior successo che l'incontro piacevole tra due fallimenti.