Nell'esercizio anche del più umile dei mestieri, lo stile è un fatto decisivo.- Heinrich Böll
Nell'esercizio anche del più umile dei mestieri, lo stile è un fatto decisivo.
Non capivano che il segreto dell'orrore sta nel particolare. È molto facile, un gioco da bambini, pentirsi di gravi colpe: errori politici, adulterio, assassinio, antisemitismo. Ma chi perdona il particolare? Chi comprende i dettagli?
In guerra mi ubriacavo di noia. Non puoi credere come ci possa ubriacare di noia; finisce che poi te ne stai a letto e tutto ti gira davanti agli occhi. Prova a bere tre secchie d'acqua tiepida, ti ubriacherai d'acqua... come di noia.
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata.
Non ho che da guardare le facce dei miei bambini per rendermi conto che ogni anno aggiunto alla loro vita viene sottratto alla mia.
Tutti sanno, cioè, che un clown dev'essere malinconico per essere un buon clown, ma che per lui la malinconia sia una faccenda seria da morire, fin lì non arrivano.
Il talento e il gusto non sono sufficienti, solo lo stile conta.
Per capire uno stile letterario, considera ciò che omette.
Lo stile è l'immagine della personalità.
La bellezza sta a contrappeso dello sforzo e lo riscatta. Riuscire a portare bene il carico assegnato, reggere il peso risparmiando energia: ecco lo stile.
La signorilità è quello che ci resta degli antenati ricchi dopo che sono finiti i soldi.
Il mio gusto in fatto di cinema è molto eclettico.
Solo i grandi maestri di stile riescono a passare sempre inosservati.
La musica e la vita sono solo questioni di stile.
Chi vuol goder l'aprile nella stagion severa, rammenti in primavera che il verno tornerà. Per chi fedel seconda così prudente stile, ogni stagione abbonda de' doni che non ha.
- Miranda: Quindi tu non leggi Runway?- Andy: No.- Miranda: E prima di oggi non avevi mai sentito parlare di me?- Andy: No.- Miranda: E non hai la minima idea dello stile, del senso della moda...- Andy: Beh, penso che dipenda da quello che...- Miranda: No, non era una domanda...