L'ottimismo è la fede che porta ad una conquista. Non si può fare nulla senza speranza.- Helen Keller
L'ottimismo è la fede che porta ad una conquista. Non si può fare nulla senza speranza.
Preferisco camminare con un amico nel buio, che essere solo nella luce.
O la vita è una avventura da vivere audacemente, oppure è niente.
I profumi sono dei potenti maghi che possono trasportarvi attraverso gli anni che avete vissuto.
La maggior parte della scienza umana è una costruzione basata sull'immaginazione.
Ogni ottimista si muove nel solco del progresso, affrettandolo, mentre i pessimisti vorrebbero mantenere fermo il mondo.
A volte mi chiudo in casa e piango. Ma poi trovo la forza, gioisco per quello che ho, indosso l'armatura e combatto. Esco con il sorriso: la gente vuole un messaggio positivo, l'ottimismo.
L'atteggiamento pessimistico si addica di più che non quello ottimistico all'uomo di ragione. L'ottimismo comporta pur sempre una certa dose di infatuazione, e l'uomo di ragione non dovrebbe essere infatuato.
L'ottimismo con cui possiamo guardare alla vicenda umana è l'ottimismo della redenzione, cioè della croce e della resurrezione.
Come non essere ottimista! I miei avversari si sono rivelati finora esattamente quelle canaglie che avevo sospettato.
Mi reputo un ottimista, altrimenti per come va il mondo, credo che mi sarei già ucciso.
L'ottimismo è come l'ossido di carbonio: uccide lasciando sui cadaveri un'impronta di rosa.
L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero.
Ottimista: equivalente d'imbecille.
Il pessimismo è pericoloso solo se induce alla resa; ma altrimenti il male lo fa l'ottimismo e il tranquillismo che inducono a non far niente.
Il posto dopo più fiorisce l'ottimismo è il manicomio.