Il posto dopo più fiorisce l'ottimismo è il manicomio.- Havelock Ellis
Il posto dopo più fiorisce l'ottimismo è il manicomio.
L'assenza di difetti nella bellezza è di per sé un difetto.
Il ballo è la più alta, la più commovente, la più bella delle arti, perché non è mera traduzione o astrazione dalla vita; è la vita stessa.
Ogni civiltà è diventata di quando in quando una crosta sottile su un vulcano di rivoluzione.
La danza è la più sublime, la più commovente, la più bella di tutte le arti, perché non è una mera traduzione o astrazione dalla vita, è la vita stessa.
Un ottimista è colui che crede che una donna abbia terminato la sua telefonata solo perché ha detto: "...allora ti saluto...".
L'atteggiamento pessimistico si addica di più che non quello ottimistico all'uomo di ragione. L'ottimismo comporta pur sempre una certa dose di infatuazione, e l'uomo di ragione non dovrebbe essere infatuato.
L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili, il pessimista sa che è vero.
L'ottimismo è il contentino di piccoli uomini che occupano grandi posti.
É meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
L'ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Un pessimista ha ragione più spesso di un ottimista, ma un ottimista si diverte di più.
Forzati sempre a vedere il contorno luminoso che si trova dietro la nuvola più tetra, e potrai affrontare con piena fiducia anche una prospettiva nera.
Pessimismo dell'intelligenza, ottimismo della volontà.
Se pretendete di essere buono, il mondo vi prende sul serio, se pretendete di essere cattivo, il mondo rifiuta di credervi, tale è la bestialità stupefacente dell'ottimismo.