La moglie ideale è quella che saluta devotamente il marito... Che si sta recando da un'altra donna.— Helen Rowland
La moglie ideale è quella che saluta devotamente il marito... Che si sta recando da un'altra donna.
Quando due persone decidono di divorziare, non è segno che non si capiscono tra loro, ma è segno che hanno, almeno, iniziato a capirsi.
In amore, il modo migliore per cancellare una faccia dalla tavoletta della memoria è quello di disegnarvene un'altra di sopra.
Ci sono soltanto due età durante le quali un uomo si affaccia all'altare senza fremere; a venti, quando non si rende conto di ciò che sta facendo e a ottanta, quando non se ne cura.
Naturalmente ogni donna sa che l'uomo che ama è un bruto, ma sfortunatamente questo è uno dei motivi per cui lei lo ama.
Un marito è ciò che resta di un amante, una volta tolto il nerbo.
Questa è una grande annata per i cornuti.
Se le grandi cose scuotono i cuori, al tempo stesso esse si elevano; e se è giunto il momento dei grandi tradimenti è giunto anche quello in cui la devozione diventa più facile, considerato che si tenga meno agli interessi di cui si è vista la fragilità.
Chi ha il coraggio di cambiare viene sempre considerato un traditore da coloro che non sono capaci di nessun cambiamento.
Nessun uomo merita una fiducia illimitata - nei casi migliori, il suo tradimento è solo posposto nell'attesa di una tentazione sufficiente.
Se dovessi scegliere tra il tradire il mio paese e tradire il mio amico, spero di avere il fegato di tradire il mio paese.
Un giorno non ce l'ho fatta più, ho preso la mia ragazza e le ho detto: "Cara, io sto con te perché mi accontento". E lei mi ha risposto: "Io invece non mi accontento: sto anche con un altro".
I politici o lo fanno alla moglie o lo fanno al Paese...
È proprio quando abbassi le difese, che ti attaccano. È una regola immutabile, inflessibile, come le leggi della fisica: appena sei disarmato, è allora che ti azzannano alla nuca.
Signore guardami oggi che ti tradirò, e farò tutto il male del mondo se tu non mi aiuti.
Giuda... con un bacio tradisci il Figlio dell'Uomo?