La debolezza ha sempre rappresentato una tentazione ad usare la forza.— Henry Kissinger
La debolezza ha sempre rappresentato una tentazione ad usare la forza.
Perfino i paranoici hanno veri nemici.
Il potere è l'afrodisiaco supremo.
Il novanta per cento dei politici rovina la reputazione del restante dieci per cento.
Quando è in atto una crisi, la passività non fa che accrescere l'impotenza: alla fine ci si trova costretti ad agire proprio sui problemi e nelle condizioni di gran lunga meno favorevoli.
Entro un decennio nessun bambino andrà a letto affamato... nessuna famiglia dovrà preoccuparsi per il pane del giorno dopo.
Sarcasmo: un altro pilastro della tua generazione. Vuoi mandare a fanculo qualcuno? Mandalo a fanculo! Non dire: "caspita che bella giacca!"... E' debolezza!
La confessione delle nostre mancanze è un compito ingrato. Sa più di ostentazione che di sincerità e modestia. Sembra come se noi considerassimo le nostre debolezze altrettanto buone quanto le virtù degli altri.
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza.
Ma è una regola invariabile che, più una persona è forte, più forti sono le sue debolezze. È un principio di compensazione che agisce universalmente.
Avete il potere, il rango, il comando, l'influenza; noi abbiamo la ricchezza, la fonte sia della nostra forza che della nostra debolezza.
Nello sviluppo di ogni sottile forza morale vi è uno stadio primitivo nel quale essa indebolisce l'anima di cui sarà forse un giorno la piú audace esperienza.
Ero più forte quando ridevo della mia debolezza.
Non la violenza, solo la debolezza mi mette paura.
Essere accondiscendenti per debolezza e per paura è fatale. Esserlo da una posizione di forza è magnanimo.
È soltanto per la debolezza dei nostri organi che non ci vediamo in un mondo delle fate.