La debolezza ha sempre rappresentato una tentazione ad usare la forza.- Henry Kissinger
La debolezza ha sempre rappresentato una tentazione ad usare la forza.
Non vedo alcuna ragione per cui ad un paese dovrebbe essere permesso di diventare marxista soltanto perché il suo popolo è irresponsabile. La questione è troppo importante perché gli elettori cileni possano essere lasciati a decidere da soli.
Abbiamo perso di vista una delle massime fondamentali della guerriglia: la guerriglia vince se non perde. L'esercito convenzionale perde se non vince.
Se controlli il petrolio, controlli le nazioni, se controlli gli alimenti, controlli i popoli.
Uno dei principi fondamentali della guerriglia è che per vincere basta non perdere; un esercito regolare, invece, per non perdere deve vincere.
Le cose belle della vita ci rendono più vulnerabili, poiché attutiscono le nostre difese naturali.
Mai illudersi di essere forti, di saper padroneggiare la propria vita, di riuscire a fare la scelta migliore.
La capacità e la costanza sono le armi della debolezza.
Il cuore e la sventura produssero la religione naturale, la religione della speranza e dell'avvenire e la manterranno finché vi saranno deboli ed infelici.
Il genere umano ha molte debolezze, ma le due principali erano: incapacità di arrivare in orario e incapacità di mantenere le promesse.
Voglio che tutta l'Europa e l'America lo sappiano - voglio che l'Inghilterra senta la sua debolezza qualora si rifiutasse di dare la giustizia che gli irlandesi richiedono - il restauro del nostro parlamento nazionale.
L'evoluzione della tecnica è arrivata al punto di renderci inermi di fronte alla tecnica.
Vile, tu uccidi un uomo morto.
Lui dorme, lì, inerme, fiducioso. Indifeso. Nelle mie mani. In balia del primo che passa, e della vita. E la vita è cattiva con chi non può difendersi. È feroce.
Anche al più debole resta aperta un'ultima scelta...Un salto giù da questo ponte, e sono libera.