L'evoluzione della tecnica è arrivata al punto di renderci inermi di fronte alla tecnica.- Karl Kraus
L'evoluzione della tecnica è arrivata al punto di renderci inermi di fronte alla tecnica.
Le puttane per la strada si comportano così male che se ne può dedurre il comportamento dei borghesi a casa loro.
Sotto al sole non c'è persona più infelice del feticista che brama una scarpa da donna e deve accontentarsi di una femmina intera.
Non avere un pensiero e saperlo esprimere: è questo che fa di qualcuno un giornalista.
L'erotismo è una corsa ad ostacoli. L'ostacolo più seducente e più popolare è la morale.
Non basta non salutare. Non si salutano anche persone che non si conoscono.
È più facile che i deboli rendano deboli i forti piuttosto che i forti rendano forti i deboli.
Meglio essere violenti se c'è violenza nel nostro cuore, che mettersi il mantello della non violenza per mascherare la debolezza.
L'indebolimento del cervello è una grazia di San Ciro medico... è l'etere, è il cloroformio, è l'anestetico principale mentre il destino e la sventura ci operano.
La globalizzazione è una procedura che permette ai potenti di sfruttare i deboli.
L'ingratitudine è sempre una forma di debolezza. Non ho mai visto che uomini eccellenti fossero ingrati.
La persuasione è la risorsa del debole; e il debole può raramente persuadere...
Ciascuna parte della vita ha un suo proprio carattere, sì che la debolezza dei fanciulli, la baldanza dei giovani, la serietà dell'età virile e la maturità della vecchiezza portano un loro frutto naturale che va colto a suo tempo.
La carne tenera finisce per fare i vermi.
Le concessioni dei deboli sono le concessioni della paura.
Solamente chi è forte è capace di perdonare. Il debole non sa né perdonare né punire.