Non è bene, per un medico, ammettere che non si sente bene.— Herbert George Wells
Non è bene, per un medico, ammettere che non si sente bene.
Suppongo che il suicida mentre appoggia alla tempia la canna della pistola provi per ciò che succederà l'attimo seguente quello che in quel momento provai io: un sentimento di curiosità.
La storia del genere umano diventa sempre più una gara fra l'istruzione e la catastrofe.
La pubblicità è la menzogna legalizzata.
Un animale può essere feroce e anche astuto, ma per mentire bene non c'è che l'uomo.
Ridere non è solo contagioso, ma è anche la migliore medicina.
La medicina moltiplice appena pochi ne conduce su la soglia della vecchiaia.
La maggior parte delle mie paure, circa ai mali fisici, riguarda i medici e le loro cure, non la malattia.
La Medicina moderna ha fatto veramente enormi progressi: pensate a quante nuove malattie ha saputo inventare.
Non vi è speranza che la scienza medica possa mai diventare una scienza, dato che si basa sull'idea che un oggetto - la malattia - possa essere guarita allorché il farmaco specifico - il rimedio - viene scoperto.
Niente da dire contro i medici, gente grandiosa: prima quando si aveva una puntura di zanzara ci si grattava, oggi ci possono prescrivere dodici pomate diverse e nessuna serve.
Cercano disperatamente nel medico lo sciamano o il sacerdote; il medico, ottuso, impaurito, si barrica dietro la Tecnica, la Chimica, la Fisica, l'Esperimento, l'Analisi.
Un dottore si fa una reputazione in base al numero di uomini importanti che sono morti sotto le sue cure.
Non accettare mai un drink da un urologo.
Un uomo, quando è ammalato, riconosce il medico dal suo passo; ma quando è ristabilito, non riconosce neppure la sua faccia.