È un segno di mediocrità essere incapaci d'entusiasmo.- Honoré de Balzac
È un segno di mediocrità essere incapaci d'entusiasmo.
Il ricordo è una memoria che ha goduto.
Non è scandaloso che alcuni banchieri siano finiti in prigione, è scandaloso che tutti gli altri siano in libertà.
Gli avari non credono a una vita futura, il presente è tutto per loro.
Nessuno osa dire addio ad un'abitudine. Molti suicidi si son fermati sulla soglia della morte per il ricordo del caffè dove vanno tutte le sere a fare la loro partita a domino.
Se la luce è il primo amore della vita, l'amore non è forse la luce del cuore?
Preferisco gli errori dell'entusiasmo all'indifferenza del discernimento.
L'entusiasmo suda; meglio una pacata comprensione.
Ciò che muore per primo in noi, è l'entusiasmo, la possibilità di inebriare se stesso, di perdere la ragione; la fredda saggezza.
Quando qualcuno mette troppo entusiasmo nel suo lavoro, ho sempre l'impressione che sprechi più tempo ad entusiasmarsi che a lavorare.
L'entusiasmo è la migliore protezione in ogni situazione. La grandezza di cuore è contagiosa. Dona te stesso, se vuoi prendere gli altri.
La gente pensa che recitare sia facile, ma non lo è affatto, anche se lo trovo enormemente gratificante.
Mi fa pena chi non prova entusiasmo per il proprio lavoro. Non solo non sarò mai soddisfatto, ma non realizzerà mai nemmeno un valido obiettivo.
Non mi fido degli entusiasti che sono attirati dalla loro capacità di entusiasmarsi tanto o ancora più profondamente che dall'oggetto del loro entusiasmo.
L'amore è un elfo baldanzoso che danza un'allegra giga e poi improvvisamente si gira verso di te con una mitragliatrice in miniatura.
La motivazione cresce con l'entusiasmo. Se vivo con entusiasmo quello che sto facendo, se corrisponde alla mia natura, allora sono forte.