Devo creare un sistema o essere fatto schiavo dal sistema di un altro.— Irvine Welsh
Devo creare un sistema o essere fatto schiavo dal sistema di un altro.
A volte la crudeltà ti viene d'istinto. Non puoi esserne fiera, ma puoi sforzarti di rendertene conto.
Se ti comporti con riserbo e decoro, la vita diventa una noia mortale. Se ti lasci andare, diventa squallida e patetica.
Il consumismo capitalistico non è più in grado di estendere il credito ai suoi cittadini per perpetuare un programma di shopping e riproduzione senza tregua che, ormai svelato nella sua fondamentale natura di raggiro a vantaggio dei megaricchi, non ha più conigli da estrarre dal cilindro.
Lo dovevamo affogare nella saliva, il mondo.
La dipendenza è come avere un'amicizia senza amici.
Nell'attimo che brucia la ragione io butto al fuoco tutte le mie croci e semino i miei fatti personali mischiati a tutto quello che è sociale e vivo con la stessa indipendenza gli scandali le guerre o la spirale.
I cari consigli da migliore amica. Ma occhi-blu è indipendente, occhi-blu sa come gira il mondo, occhi-blu ha polso da vendere... Occhi-blu è un coniglietto da sventrare...
Il problema nel celebrare il Giorno dell'Indipendenza è che noi tendiamo a guardare indietro a ciò che ha reso questa grande nazione quello che è e diamo poca importanza ad un futuro che minaccia quello che gli uomini liberi hanno di più caro, ossia la libertà.
La scuola laica deve educare gli alunni alla massima possibile indipendenza da ogni preconcetto tradizionale o dogmatico.
Il fatto che io sia io, e non un altro individuo, per me costituisce un patrimonio prezioso. Le ferite spirituali non rimarginate sono il prezzo che gli esseri umani devono pagare per la propria indipendenza. Fondamentalmente è ciò che penso, e quest'idea ha sempre ispirato la mia vita.
Chiunque se ne vada di casa per alcuni mesi per mettersi alla prova avrà molte cose da raccontare.
Ho sempre un'opinione. Può non essere giusta, ma è mia.
Il supremo frutto dell'autosufficienza è la libertà.
Quell'istinto ispirato dall'alto che costituisce il genio non vive che nella indipendenza e nella solitudine.