Oltre le strade sfavillanti c'era il buio, e oltre il buio il West. Dovevo andare.- Jack Kerouac
Oltre le strade sfavillanti c'era il buio, e oltre il buio il West. Dovevo andare.
Il mare non parlava per frasi ma per versi.
Se non ci può essere amore tra gli uomini che ci sia almeno amore tra gli uomini e Dio.
A me piacciono troppe cose e mi ritrovo sempre confuso e impegolato a correre da una stella cadente all'altra finché non precipito.
Non avrebbe mai potuto capirmi, perché a me piacciono troppe cose, e io mi ritrovo sempre confuso e impegolato a correre da una stella cadente all'altra finché non precipito. Questa è la notte, e quel che ti combina. Non avevo niente da offrire a nessuno, eccetto la mia stessa confusione.
Viviamo per desiderare.
La vita è ciò che facciamo di essa. I viaggi sono i viaggiatori. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo.
Quella notte, a letto, mi chiedevo se mi sarei addormentato oppure esploso, invece mi arrivò un'idea. Se non si riesce a far funzionare la propria vita si può per lo meno andare via. Si può cambiare il modo di vivere, disfarsi della routine, vivere rischi veri. Era una questione di dignità.
Vorrei vivere diverso in paesi lontani. Vorrei morire altro fra bandiere sconosciute.
Leggere, scrivere, è dovere; viaggiare, è potere.
Vedere molto, soffrire molto, e studiare molto, sono i tre pilastri dell'apprendimento.
Ci sono viaggi che si fanno con un unico bagaglio: il cuore.
Perché ogni vero viaggio presuppone la disponibilità ad accettare l'imprevisto, qualunque esso sia, anche quello di non sapere più di preciso chi si era prima di partire.
Non importa quanti viaggi fai: il tuo non è ancora finito.
Viaggiare, sognare, innamorarsi, tre inviti per la stessa cosa. Tre modi per andare in luoghi che non sempre riusciamo a capire.
Io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. La gran cosa è muoversi, sentire più acutamente il prurito della nostra vita, scendere da questo letto di piume della civiltà e sentirsi sotto i piedi il granito del globo.