L'amore è donare quello che non si ha a qualcuno che non lo vuole.
La vita non pensa che a riposarsi il più possibile in attesa della morte. La vita pensa solo a morire.
Quando l'essere amato va troppo lontano nel tradimento di se stesso e persevera nell'inganno di sé, l'amore non lo segue più.
Parlare è anzitutto parlare ad altri.
Il linguaggio, prima di significare qualcosa, significa per qualcuno.
I dolori superficiali e gli amori superficiali durano. Gli amori ed i dolori profondi sono uccisi dalla loro stessa intensità.
Alla fine l'amore che prendi è uguale all'amore che hai dato.
V'è nel sentimento dell'amore qualcosa di singolare, capace di risolvere tutte le contraddizioni dell'esistenza e di dare all'uomo quel bene completo, la cui ricerca costituisce la vita.
Chi fabbrica su l'amore, fabbrica sul fango.
Nessuno ha amore più grande di colui che sa rispettare la libertà dell'altro.
L'amore ha più fiele che miele.
L'amore non è quello che quei poeti del cazzo vogliono farvi credere. L'amore ha i denti, i denti mordono, i morsi non guariscono mai.
"Tu solo, per sempre" è l'immutabile parola di quelli che si amano. L'amore che si limita, l'amore episodico, non è amore, è passione.
La non violenza assoluta è assenza assoluta dal recar danno ad ogni essere vivente. La non violenza, nella sua forma attiva, è buona disposizione per tutto ciò che vive. Essa è perfetto amore.
Non cancelleranno l'amore, né le liti, né le distanze. È pensato, provato, riprovato. Innalzando solennemente i versi come le dita, lo giuro: amo di un amore immutabile e fedele.