Nessuno è più pericoloso di colui che non ha mai dubbi.- Jacques Sternberg
Nessuno è più pericoloso di colui che non ha mai dubbi.
Sostenere il dubbio è un lavoro più duro che cedere alla certezza.
Troppi pensano alla sicurezza invece che alle nuove opportunità, e sembrano temere la vita più della morte stessa.
Chi è pronto a dar via le proprie libertà fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza.
Ogni passione, dal momento che implica tristezza, è cattiva in quanto tale: anche la speranza e la sicurezza.
Forse tutti noi saremmo in grado di volare se fossimo assolutamente certi della nostra capacità di farlo come l'ebbe, quella sera, il coraggioso Peter.
Le masse non domandano la libertà, domandano la sicurezza.
Un male incerto provoca inquietudine perché, in fondo, si spera fino all'ultimo che non sia vero; ma un male sicuro, invece, infonde per qualche tempo una squallida tranquillità.
La sicurezza può essere raggiunta solo attraverso il cambiamento costante, attraverso lo scarto delle vecchie idee che hanno esaurito la loro utilità e adattando le altre ai fatti correnti.
Invariabilmente, anche uno stato palestinese dovrebbe vivere fianco a fianco con Israele entro confini riconosciuti e sicuri; la sicurezza e la prosperità del popolo palestinese devono essere garantite.
Quando uno ammette che nulla è certo deve anche, io penso, ammettere che certe cose sono molto più vicine alla certezza di altre.