Gli attori si cercano sempre con gli occhi, perché hanno bisogno di creare una connessione.- Javier Cámara
Gli attori si cercano sempre con gli occhi, perché hanno bisogno di creare una connessione.
La distanza è equilibrio... succede anche ai ragazzi, tendono a ingigantire tutto. Poi si accorgono che erano stupidaggini.
Quando si tratta di leggere negli occhi di una donna, la maggior parte degli uomini è analfabeta.
Gli occhi di Lisa un tempo così magnetici ora sono soltanto vuoti.
Voglio rivedere negli occhi dei giovani la luce dell'animale da preda.
Cos'aveva significato quel gesto la prima volta, la prima volta che una creatura pensante aveva guardato negli occhi, in profondità, un'altra creatura?
Si è tanto abusato dello sguardo, nei romanzi d'amore, che si è finito per non averne più stima; e solo a stento si osa dire, ora, che due esseri si sono amati, perché si sono guardati. Eppure proprio così, e solo così ci si ama; il resto è soltanto il resto, e vien dopo.
Nel crollo fisico generalizzato cui si riduce la vecchiaia, la voce e lo sguardo portano la testimonianza dolorosamente irrefutabile della persistenza del carattere, delle aspirazioni, dei desideri, di tutto ciò che costituisce una personalità umana.
Lo sguardo indifferente è un perpetuo addio.
Tutti abbiamo incontrato lo sguardo di qualcuno e sentito una specie di "riconoscimento" che avrebbe potuto essere l'inizio di un amicizia. Ma poi le luci cambiano, il treno parte, la folla fa ressa tutto intorno... e non sapremo mai.
Gli occhi ti dicono quello che uno è: la bocca quello che è diventato.
Chissà se un giorno, guardando negli occhi di chi ti avrà dopo di me cercherai qualcosa che mi appartiene.