Lo sguardo indifferente è un perpetuo addio.— Malcolm de Chazal
Lo sguardo indifferente è un perpetuo addio.
La bontà civilizza l'intelligenza.
Il sesso fu la prima forma di scambio in natura.
La scuola dell'amore è tutta fatta di lezioni private.
Le donne vogliono essere amate per quello che sono, e gli uomini per quello che si credono di essere.
La sua inquietudine cessò, almeno così gli parve, e divenne un sentimento di profonda e mortale offesa. Ma non era una sensazione stabile, scomparve e per qualche ragione si trasformò in una orgogliosa indifferenza, ma era invece un presentimento della eterna quiete.
Non ho mai pensato al percorso della mia carriera, nel bene e nel male.
L'India assale, prende alla gola, allo stomaco. L'unica cosa che non permette è di restarle indifferente.
La maggior parte dei parlamentari, uomini politici, avvocati, ministri e alti burocrati, servono lo stato soprattutto con la testa; e, dal momento che raramente essi fanno distinzioni di tipo morale, hanno la stessa probabilità, senza volerlo, di servire Dio e il diavolo.
Molte persone sono troppo indaffarate a vivere la vita per mettere la vita nel loro vivere...
Tu a malapena esisti. Sparire completamente non sarebbe poi un gran cambiamento.
È una filosofia che ha mitridatizzato un po' tutti, rendendoci impermeabili allo sdegno, allo scandalo e alla vergogna dell'uso privato del pubblico.
L'opposto dell'amore non è l'odio. L'opposto dell'amore è l'indifferenza. L'odio invece è davvero simile all'amore. Consumarsi per l'odio verso una persona equivale in fondo ad amarla dato che il tempo e l'intensità sono identici.
Non sono gli avvenimenti ad essere indifferenti, siamo noi che non riusciamo a togliere loro l'abitudine di essere indifferenti. La vita è arcigna con quelli che tengono il broncio.
Un uomo che se ne frega del mondo, se trova sul serio l'affetto, il sacrificio, una qualunque di queste fregnacce, è suonato per sempre.