Dio può tutto tranne suicidarsi.— Malcolm de Chazal
Dio può tutto tranne suicidarsi.
Il dolore è il punto d'appoggio del piacere.
L'idealista cammina in punta di piedi, il materialista sui talloni.
Il pensiero viaggia alla velocità del desiderio.
Per orientarsi tra la scogliera degli uomini, le donne si servono dei loro occhi come sestante, del loro sesso come bussola e della loro bocca come timone.
La scuola dell'amore è tutta fatta di lezioni private.
No, Dio non è nessuno. Dio è una presenza così inconsistente che non può esistere se noi non tentiamo di crederci. La questione sta nel sapere se io mi sono creato una simile illusione.
Dio non è mai così in collera come quando si attenta ai diritti divini, ai privilegi, alle proprietà, alle immunità dei suoi preti.
Meno credo in Dio più ne parlo.
Se viene fuori che c'è un dio, io non credo che sia cattivo, credo che il peggio che si possa dire di lui è che fondamentalmente è un disadattato.
L'uomo ha fama d'infante davanti al dio come il fanciullo davanti all'uomo.
Le persone veramente grandi nella storia non hanno mai voluto essere grandi per loro stesse. Tutto quello che volevano era la possibilità di fare del bene per gli altri e di essere vicine a Dio.
L'impazienza di Dio nel pubblicare il mondo non finisce di sbalordirmi. Cose così si tengono nel cassetto per sempre.
Un Dio onesto è la più nobile opera dell'uomo.
Chi, dicendo di credere in Dio, si preoccupa anzitutto di appartenere a un'istituzione, nega il senso originario del messaggio di Gesù che consiste proprio nel distinguere radicalmente lo spirito dall'istituzione, il Regno di Dio da questo mondo.
Dio è il punto di contatto tra lo zero e l'infinito.