Ciò che è impossibile agli uomini, è possibile a Dio.
Dio è spirito, e quelli che lo adorano devono adorarlo in spirito e verità.
Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per le vostre anime.
Padre, perdonali! Loro non sanno quello che fanno!
Nessuno può servire due padroni: perché, o amerà l'uno e odierà l'altro; oppure preferirà il primo e disprezzerà il secondo. Non potete servire Dio e i soldi.
E Dio disse... gli uomini sono tutti uguali dinanzi a me, alti e bassi, neri e bianchi, ricchi e poveri. Ma per i neri piccoli e poveri sarà molto dura.
Avrai un solo dio. E chi vorrebbe sobbarcarsi le spese di un altro?
Quello che era timor di Dio è diventato timore di Dio nei nostri confronti, e questo suo timore è così grande che Dio si tiene nascosto e nessuno lo trova più.
Se Dio mi assolve, lo fa sempre per insufficienza di prove.
Dio non cessa di esistere quando gli uomini cessano di credere in lui.
Anche quando ho saputo che la gente mi aveva imbrogliato, l'importante era il mio comportamento, perché io devo rispondere a Dio. Non posso essere responsabile delle azioni delle altre persone: essi dovranno rispondere a Dio per loro stessi.
Dio si insedia nei vuoti dell'anima. Sbircia i deserti interiori, perché a somiglianza della malattia egli predilige occupare i punti di minor resistenza. Una creatura armoniosa non può credere in Lui.
Un Dio onesto è la più nobile opera dell'uomo.
Per quanto possiamo cadere, mai potremo precipitare al di sotto delle braccia di Dio.
Il nostro concetto di Dio che altro è se non la personificazione dell'incomprensibile?
Login in corso...