Voglio rivedere negli occhi dei giovani la luce dell'animale da preda.
I partiti politici sono aperti al compromesso, le concezioni del mondo no.
Dove il soldato tedesco mette piede, là resta!
L'arte deve proclamare imponenza e bellezza e quindi rappresentare purezza e benessere.
Tutto ciò che è grande in questo mondo è frutto di un solo vincitore. I successi riportati da coalizioni portano già in sé il germe di futuri sgretolamenti.
In uno Stato nazionale, la scuola deve lasciare libero per l'educazione fisica un tempo di gran lunga maggiore. Non è necessario riempire i giovani cervelli d'una zavorra di cui, come insegna l'esperienza, riterranno solo la minima parte.
Lo sguardo di chi oggi guarda romanticamente al cielo, non incontra che ciminiere fumanti. Viviamo in un freddo mondo di lavoro, che impegna inesorabilmente tutto l'uomo.
Non mi piace quello sguardo obliquo.
Lo sguardo più generale basta a mostrarci il dolore e la noia come i due nemici della felicità umana.
Gli occhi ti dicono quello che uno è: la bocca quello che è diventato.
Non puoi considerarti una vera geisha, finché non riuscirai a fermare un uomo per la strada con un solo sguardo.
Jordan sentì il suo sguardo entrargli dentro fino a raggiungere quel posto segreto dove gli uomini nascondono le lacrime.
Un tempo, le coppie d'amanti prima di separarsi cercavano una stella, su cui i loro sguardi la sera potessero incontrarsi.
Lo sguardo indifferente è un perpetuo addio.
Mi ha guardato con dolcezza. E mi ha stretto a sé. Io ho chiuso gli occhi, perché volevo perdermi tra le sue braccia. Poi mi ha baciato sulla guancia e, in un sussurro, per non farsi sentire da nessuno, mi ha detto: «Ti voglio bene».