Nulla fanno di peccaminoso gli occhi se sono comandati dalla ragione.— Publilio Siro
Nulla fanno di peccaminoso gli occhi se sono comandati dalla ragione.
La concordanza rende efficaci anche i soccorsi di poca importanza.
La fortuna aiuta moltissime persone, più di quante garantisca poi la sicurezza.
Nessun piacere dura se non è ravvivato dalla varietà.
È difficile metter d'accordo il dolore con la pazienza.
Una perdita che non si conosce è una perdita totale.
Le mie guance diventano di un rosa intenso, sapendo che Taylor può sentirci, grata che non possa vedere lo sguardo rovente, brucia-mutandine che Christian mi lancia. Devo fare appello a tutte le mie forze per non saltargli addosso proprio qui, sul sedile posteriore della macchina.
Oh invadimi con la tua bocca bruciante,indagami, se vuoi, coi tuoi occhi notturni,ma lasciami nel tuo nome navigare e dormire.
Alzò lo sguardo su Hervè Joncour. I suoi occhi la fissavano, e lei capì che erano occhi bellissimi. Riabbassò lo sguardo sul foglio.
Nel crollo fisico generalizzato cui si riduce la vecchiaia, la voce e lo sguardo portano la testimonianza dolorosamente irrefutabile della persistenza del carattere, delle aspirazioni, dei desideri, di tutto ciò che costituisce una personalità umana.
«Perché guardi così?» E nessuno pensa che tutti dovremmo guardare sempre così, ciascuno con gli occhi pieni dell'orrore della propria solitudine senza scampo.
Uno sguardo vergine sulla realtà: ecco ciò ch'io chiamo poesia.
Per me parte tutto dagli occhi... deve avere quel tipo di sguardo che sa andare oltre la superficie, dritto dentro l'anima... 20% angelo 80% diavolo.
Quegli sguardi potrebbero causare da soli il riscaldamento globale del pianeta.
- "Ragazzo lo sai dove guarda un pistolero durante un duello?".- "Non sono un pistolero".- "Io sì. Guarda negli occhi l'avversario. Negli occhi ragazzo. Fissare le pistole non serve a niente. Quando vedi qualcosa è troppo tardi, guardalo negli occhi se vuoi vincere ragazzo".
Vieni qui, voglio prendere il tuo sguardo!