Ci sono epidemie di ogni genere; l'amore per lo sport è un'epidemia di salute.- Jean Giraudoux
Ci sono epidemie di ogni genere; l'amore per lo sport è un'epidemia di salute.
Il privilegio dei grandi è vedere le catastrofi da una terrazza.
Lo sport è l'esperanto delle razze.
Non esiste modo migliore di esercitare l'immaginazione che lo studio della legge. Nessun poeta mai interpreterà la natura così liberamente come un avvocato la verità.
L'uomo che non sa correre, saltare, nuotare è un'automobile di cui si sarebbe innestata sempre e soltanto la prima.
Le donne fedeli sono tutti uguali, pensano solo alla loro fedeltà e mai al loro marito.
Le Olimpiadi sono una metafora meravigliosa della cooperazione mondiale: è il tipo di competizione internazionale che è sana e in buona salute; un gioco tra i paesi che rappresenta il meglio di ognuno di noi.
Il rugby è una malattia e, come le malattie, un po' ti consuma e un po' ti fa diventare più forte.
Se ho capito bene, lo sport è un duro lavoro per il quale non vieni pagato.
Sapete perché la gente ama lo sport? Perché nello sport c'è giustizia. Perché nello sport, prima o poi, trionfa la giustizia. Perché nello sport, prima o poi, i conti tornano, arrivano i nostri, vincono i buoni.
Io distinguo due tipi di successo: quello che ho avuto nello sport e quello nel cinema. Il primo è mio e non me lo leva nessuno. Il secondo è quello che il pubblico ha deciso di darmi e che mi ha permesso di fare 120 film.
Il calcio rimarrà sempre uno sport per undici persone.
Nei negozi di articoli sportivi, grandi come hangar di un aeroporto, qualsiasi desiderio, per quanto perverso, può essere soddisfatto.
Le distinzioni razziali non devono avere alcun ruolo nello sport.
Una pistola non è più pericolosa di una mazza da cricket se si trova nelle mani di uno squilibrato.
Lo sport impartisce delle lezioni. Lo spettacolo sportivo è educativo, diverte a mala pena, non è fatto per cambiare le nostre idee ma per appagarci di quelle che offre.