Ci sono epidemie di ogni genere; l'amore per lo sport è un'epidemia di salute.- Jean Giraudoux
Ci sono epidemie di ogni genere; l'amore per lo sport è un'epidemia di salute.
Non ho paura della morte: è la posta che stabiliamo per giocare al gioco della vita.
Un incontro è un accesso di fiducia.
Chi non intraprende più lo sforzo di mentire al suo prossimo, lo offende.
Le nazioni, come gli uomini, muoiono di impercettibili scortesie.
Non esiste modo migliore di esercitare l'immaginazione che lo studio della legge. Nessun poeta mai interpreterà la natura così liberamente come un avvocato la verità.
Devo molto al calcio e mi auguro che possa essere sempre uno sport che porti gioia e che riesca a far passare brutti momenti di tensione quotidiana. Rimango tra quelle persone che lo amano veramente come una cosa bella, pulita, divertente e giusta.
Nello sport gli allenamenti, salvo imprevisti, corrispondono ai risultati. Facendo il modello le variabili sono tante, magari la tua immagine dipende anche dall'aver dormito male per un mal di pancia.
In Italia c'è bisogno di cambiare visione sullo sport: non è solo e sempre calcio, calcio, calcio.
Lo sport impartisce delle lezioni. Lo spettacolo sportivo è educativo, diverte a mala pena, non è fatto per cambiare le nostre idee ma per appagarci di quelle che offre.
Lo sport è la coltivazione abituale e volontaria di intensi sforzi fisici.
Per i tifosi di pallone il calcio è più di uno sport, lo vivono in maniera più intensa, sembra più una religione.
A ogni appuntamento mi presento per vincere, o almeno per lottare per il successo. Mai semplicemente per allenarmi.
Lo sport non è sacrificio ma scelta di vita: faccio quello che sognavo da bambino.
È uno specchio formidabile. Ma solo se non ti travesti. E mostri la tua vulnerabilità.
Ciò che disgusta nella moderna attività sportiva è l'eccessiva importanza che si dà alle esteriorità e alle tensioni della pura emulazione fisica.