La nobiltà di un essere umano è strettamente indipendente da quella delle sue convinzioni.— Jean Rostand
La nobiltà di un essere umano è strettamente indipendente da quella delle sue convinzioni.
Illudersi di migliorare l'ereditarietà umana migliorando l'ambiente sociale è quasi tanto ingenuo quanto credere che si potrebbe far nascere un bambino bianco da genitori negri, dopo averli verniciati di bianco.
Meno si crede in Dio, più si capisce che altri ci credano.
Il fanatismo è sempre al servizio del falso, ma anche al servizio del vero sarebbe detestabile.
Essere adulto è essere soli.
Negli istanti in cui la vita ci appare tollerabile, non le domandiamo di avere un senso; è la disperazione del cuore che induce lo spirito ad essere troppo esigente.
Gli dei aiutano quelli che si aiutano.
La concezione aristocratica della libertà produce, presso quelli che così sono stati educati, un sentimento esaltato del loro valore individuale e un gusto appassionato per l'indipendenza.
Personalmente ritengo che, affinché un giornale svolga al meglio la sua funzione, debba agire da solo.
L'Organizzazione delle Nazioni Unite è stata progettata allo scopo di rendere possibili a tutti i suoi membri una pace e un'indipendenza durevoli.
Devo il mio successo all'aver ascoltato rispettosamente i migliori consigli, e poi essere andato via per fare l'esatto opposto.
Più una persona sta bene da sola, e più acquista valore la persona con cui decide di stare.
Non pensare quello che penso io, altrimenti penseresti come penso io.
Nel Pd anziché creare un pensiero originale si oscilla tra babele culturale e voglia di mettere all'angolo chi dissente. La promessa, dunque, non è mantenuta: non c'è un partito nuovo, ma il ceppo del Pds con molti indipendenti di centrosinistra.
La Libertà per i cinici, intesa come Bene Supremo dell'Anima, è raggiungibile solo attraverso l'autosufficienza.
Ama il mestiere che hai imparato e contentane. Passa il resto della tua vita come chi ha affidato con tutta l'anima agli dèi le proprie cose, senza farti mai tiranno né schiavo di nessuno.