Amo gli adolescenti perchè tutto quello che fanno lo fanno per la prima volta.- Jim Morrison
Amo gli adolescenti perchè tutto quello che fanno lo fanno per la prima volta.
Ciascun giorno è farsi un giro nella storia.
Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.
Mi chiamano drogato perché mi faccio le canne ma non sanno invece che la vera droga è la crudeltà dell'uomo.
Le persone sono molto abituate alla propria immagine, crescono attaccate alle proprie maschere, amano le proprie catene, si dimenticano chi sono in realtà, e se cerchi di ricordarglielo loro ti odiano.
Io sono così perchè rispecchio quello che ho dentro.
In fin dei conti, gli adolescenti credono di diventare adulti scimmiottando adulti rimasti bambini che fuggono davanti alla vita.
Che stagione, l'adolescenza. Senti di poter esser tutto e ancora non sei nulla e proprio questa è la ragione della tua onnipotenza mentale. Non hai confini, l'immaginazione può spaziare ovunque.
Fanciullezza venti anni, adolescenza venti, giovinezza venti, vecchiaia venti.
Una baby-sitter è un adolescente che si comporta come un adulto, mentre gli adulti sono fuori e si comportano come adolescenti.
Forse non ci sono giorni della nostra adolescenza vissuti con altrettanta pienezza di quelli che abbiamo creduto di trascorrere senza averli vissuti, quelli passati in compagnia del libro prediletto.
Hollywood è orientata verso l'idiozia adolescenziale.
A quattordici anni non hai bisogno di una malattia o della morte per la tragedia.
L'adolescente, e il suo desiderio di essere contemporaneamente come tutti gli altri e come nessun altro.
Io dico sempre a mio figlio che, se sembro ossessionato di sapere sempre dove è stato, è perché lui si porta il mio DNA in giro.
Madre Natura è provvidenziale. Ti concede 12 anni per imparare ad amare i tuoi bambini prima di farli diventare adolescenti.