Se un giorno ti svegli e non vedi il sole o sei morto o sei tu il sole.
Essere allegri non significa necessariamente essere felici, talvolta si ha voglia di ridere e scherzare per non sentire che dentro si ha voglia di piangere.
È il Sole ad inseguire la Luna, o la Luna ad inseguire il Sole? E il cielo si stancherà mai di far loro da terzo incomodo?
Non tradire chi ti sorride: potrebbe avere la morte nel cuore e regalarti ugualmente un po' di vita.
Il genere umano è strano; teme la vita, ma ancora di più la morte. È strano temere la morte, dato che la vita è sofferenza, e quando la morte arriva la sofferenza cessa.
La solitudine è ascoltare il vento e non poterlo raccontare a nessuno.
La filosofia e il sole si assomigliano, entrambi devono cacciare la notte ‐ la notte fisica e la notte della mente ‐ quella che fa vivere l'uomo annegato in un oceano di superstizione.
Noi siamo brandelli di materia stellare che si è raffreddata per via di occasionali brandelli di una stella finita male.
Era il tempo che stanche in occidente Piegava il Sol le rote, e raccogliendo Dalle cose i colori, all'inimica Notte del mondo concedea la cura.
Il sole muore spargendo il suo sangue per il mare.
La virtù produce la felicità come il sole produce la luce.
Se il Sole e la Luna dovessero dubitare Subito si spegnerebbero.
Non si può dire al sole «più sole», o alla pioggia «meno pioggia».
Alcuni di noi lasciano morire i grandi sogni, ma altri li nutrono e li proteggono; abbiatene cura nei giorni brutti affinché portino il sole e la luce, che viene sempre a chi spera col cuore che i propri sogni si avverino.
Nessuno può fissare il sole mentre risplende, ma tutti lo guardano durante l'eclissi.
Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere.