Non vivere con la paura di morire, ma muori con la gioia di aver vissuto.- Jim Morrison
Non vivere con la paura di morire, ma muori con la gioia di aver vissuto.
L'amore non ti può salvare dal tuo stesso destino.
È meglio stare all'ombra e vedere la luce che stare alla luce e vedere l'ombra.
Non si può dire di aver vissuto se prima non si è provato ciò che è proibito.
Rifiutarsi di amare per paura di soffrire è come rifiutarsi di vivere per paura di morire.
Se tu fossi una lacrima io non piangerei per paura di perderti.
La gioia autentica, invece, nasce dalla sana consapevolezza di aver fatto tutto ciò che era nelle nostre facoltà.
Con la gioia tutti i doveri diventano più tollerabili e anche piacevoli: è come un po' di olio che entra negli ingranaggi della macchina.
La gioia è la linfa vitale di tutte le cose umane.
Per noi guarire non è solo prescrivere medicine e terapie, ma lavorare insieme condividendo tutto in uno spirito di gioia e cooperazione.
C'è una gioia nei boschi inesplorati, / C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, / C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, / e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più.
Il mezzo migliore per cominciare bene ogni giornata è: svegliandosi pensare se non si possa in questa giornata procurare una gioia almeno a una persona. Se ciò potesse valere come un sostitutivo dell'abitudine religiosa della preghiera, il prossimo trarrebbe vantaggio da questo cambiamento.
Le piccole gioie, non quelle grandi, ci servono da sollievo e da conforto quotidiano.
Nei momenti di incertezza riguardo alla mia vocazione, ci fu un consiglio di mia madre che si dimostrò molto utile. Mi diceva spesso: "Quando accetti un compito, portalo a termine con gioia. Altrimenti non accettarlo."
La gioia data dai figli non può compensare le altre gioie, per non dire poi che una gioia gravata dall'obbligo di supplire ad altre gioie diventa presto una gioia troppo stanca.