Con l'entusiasmo non si costruisce una casa, né si scrive un libro, né si ara un campo, né si gioca al football. Al massimo si può cantare più o meno malamente.
Una persona che ci ama è un pericolo costante.
Saper dimenticare è indubbiamente un chiaro sintomo di salute fisica e mentale.
Una guerra non termina con la pace, ma con la guerra successiva.
Sempre saremo stupidi rispetto a qualcun altro.
A ben pensare, ciò che in realtà ci infastidisce non è che gli altri ci contraddicano, ma che ci dimostrino che siamo noi a contraddirci.
Una difficilissima elaborazione e costruzione morale fatta di incredibili sforzi e autoinibizioni individuali e puri e leganti entusiasmi, darà una più perfetta socialità di quella in cui siamo oggi immersi.
Quando qualcuno mette troppo entusiasmo nel suo lavoro, ho sempre l'impressione che sprechi più tempo ad entusiasmarsi che a lavorare.
I personaggi e la storia sono i due elementi che mi appassionano ad un film.
Nessuno è così vecchio come coloro che sono sopravvissuti all'entusiasmo.
Io amo le donne, non sarei capace di farne a meno. Ti danno entusiasmo e quando anche le lasci resta dentro di te una piccola parte di loro.
Ci sono momenti in cui non ci si può impedire di fare delle sciocchezze: questo si chiama entusiasmo.
Ciò che mi entusiasma per davvero non è il genere del film o l'importanza della parte che mi assegnano, ma il personaggio che interpreto.
Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita.
Quando si è innamorati ci si entusiasma perfino di un ristorante cinese.
Per valli selvagge zufolavo, dolci canzoni allegramente zufolavo quando su una nuvola vidi un bambino che ridendo mi disse così: "Suona una canzone sull'Agnello"; con entusiasmo felice suonai. «Zufolaro, suonala ancora;» così feci, e ascoltando lui pianse.
Login in corso...